Lexus LF-A, sembra niente male...

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StoleS13
view post Posted on 13/5/2009, 16:25




La Lexus LF-A torna a mostrarsi fra le curve del Nürburgring in quella che è una delle gestazioni più lunghe per un nuovo modello negli ultimi anni: tra la concept car del 2005 e quest’ultimo avvistamento sono passati infatti quattro anni, costellati da varie apparizioni di intermezzo, come la LF-A Roadster Concept e la LF-A che lo scorso anno partecipò alla 24 Ore del ‘ring.

La tappa più importante però, è ovviamente la presentazione della versione di serie, e per quest’ultima c’è ancora da aspettare visti i quintali di vinile e plasticone nere che si porta addosso il muletto fotografato qui. Nonostante i mesi di silenzio su questa supercar dallo sviluppo infinito, sembra che tutto sia rimasto come prima…

Poco si vede sotto i pannelli protettivi: ad emergere sono solo le prese d’aria davanti alle ruote posteriori e al termine della vetratura laterale, oltre ad alcuni dettagli dei gruppi luce. Per quanto riguarda la meccanica, le indiscrezioni rimangono le solite: motore V10 in posizione posteriore-centrale, potenza superiore ai 500 CV, velocità oltre i 320 km/h e prezzo nei paraggi dei 150.000 euro.

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FrankyB
view post Posted on 13/5/2009, 18:26




un gran bel mistero stà vettura, anke xkè se nn erro ciò ke la lexus kiama LF-A...in toyota dovrebbe kiamarsi "SUPRA" almeno è quello ke si tempo indietro si vociferava...mhà!!! staremo a vedere... grazie dell'articolo
 
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balang_479
view post Posted on 13/5/2009, 20:21




Nissan? :P
 
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ironstok
view post Posted on 13/5/2009, 20:23




Hai detto Toyota?!!!!! :huh: No......perchè qui siamo sotto Nissan ;) :D

CITAZIONE (balang_479 @ 13/5/2009, 21:21)
Nissan? :P

Che tempismo! :D
 
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FrankyB
view post Posted on 13/5/2009, 20:26




em nn x fare il pignolo ma la lexus è nei ranghi della toyota....is200/ ALTEZA?? nn v dice niente??

la nissan/infini

honda/acura

:lol:






suzuki/....fiat :lol: :lol: :lol:
 
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balang_479
view post Posted on 13/5/2009, 20:30




Mi domandavo perche questo topic e' stato messo nella sezione Nissan quando e' una Toyota/Lexus :).
 
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ironstok
view post Posted on 13/5/2009, 20:40




CITAZIONE (FrankyB @ 13/5/2009, 21:26)
suzuki/....fiat :lol: :lol: :lol:

Fiat-->Chrisler........Chrisler-->Dodge.......Dodge....Viper!!!! = FIAT VIPER!!!! :woot: :woot: :lol: :lol:

E dal 2010 nuova Grande Viper Abarth! :D
 
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StoleS13
view post Posted on 13/5/2009, 22:56




Ragazzi chiedo umilmente scusa ho sbagliato l ho messo sotto nissan!ma Lexus come ben sappiamo è Toyota!scusate l svista! ma di sicuro l admin spostera il tutto! scusate ancora!
 
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stematrix1
view post Posted on 13/5/2009, 23:33




Stole nessun problema!!!!Bella sta Lexus...speriamo che esca!!!
 
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Alexs14
view post Posted on 14/5/2009, 09:32




CITAZIONE (ironstok @ 13/5/2009, 21:40)
CITAZIONE (FrankyB @ 13/5/2009, 21:26)
suzuki/....fiat :lol: :lol: :lol:

Fiat-->Chrisler........Chrisler-->Dodge.......Dodge....Viper!!!! = FIAT VIPER!!!! :woot: :woot: :lol: :lol:

E dal 2010 nuova Grande Viper Abarth! :D

E il nuovo Fiat Coupè col V8 HEMI Del Challenger!!!!! Sai che figata! :woot: Un po' meno se poi loro si ritrovano col RAM 1500 motorizzato 1.3 multijet...... :huh:
 
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jorus
view post Posted on 14/5/2009, 10:01




CITAZIONE (Alexs14 @ 14/5/2009, 10:32)
Un po' meno se poi loro si ritrovano col RAM 1500 motorizzato 1.3 multijet...... :huh:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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stematrix1
view post Posted on 21/10/2009, 08:44




Signori e SIngori.....

LA PRESENTANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Guardate che roba assurdaaaaaaa






Da Omniauto

Lexus LFA è il nome della ipersportiva che la casa giapponese presenta alla 41ma edizione del Salone di Tokyo (24 ottobre-4 novembre) candidandosi ad esserne la vedette assoluta. Per la sua prima coupé 2 posti, Lexus ha usato tre lettere al posto delle solite due e mette in gioco la propria immagine di qualità, comfort e rispetto dell’ambiente con l’ibrido, in una vettura che non ha niente a che fare con la propria ventennale storia e presenta soluzioni e tecnologie esclusive, nuove in assoluto per tutto il gruppo Toyota e riservate solo alla LFA. In più, noi di OmniAuto.it abbiamo avuto l’occasione di vedere, toccare e guidare in anteprima questo mostro capace di sfidare Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma che punta a un tipo di clientela forse anche più esclusivo. Saranno infatti solo 500 gli esemplari prodotti presso lo stabilimento di Motomachi con un prezzo di 375mila euro. Saranno fatti tutti a mano su ordinazione, a partire dalla fine del 2010 al ritmo di 20 pezzi al mese.


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NOVE ANNI PER DARLA ALLA LUCE
La storia della LFA nasce 9 anni fa, quando fu creato un team di lavoro capitanato dall’ingegnere capo, Haruhiko Tanahashi. Che la Lexus stesse lavorando a una sportiva come questa si seppe nel 2005 quando, in occasione del NAIAS di Detroit, fu presentata la LF-A (con il trattino), una sportiva due posti a trazione posteriore con motore anteriore-centrale da oltre 500 CV e frazionamento V10, quello allora usato in Formula 1. La LF-A è stata più volte riproposta in altri saloni con continue evoluzioni estetiche, anche in versione roadster in occasione del NAIAS del 2008, ed è persino scesa in pista alla 24 Ore del Nurburgring per due anni consecutivi senza raccogliere, ad onor del vero, risultati entusiasmanti. “Uscirà” era la risposta che veniva data ai giornalisti ogni volta che veniva chiesto quando la LF-A sarebbe arrivata, anche perché i prototipi continuavano a girare sul circuito tedesco e i tratti di carrozzeria ricoperti da nastro adesivo e camuffature erano sempre meno.


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ANDARE OLTRE IL CONCEPT
La LFA mantiene quello che il prototipo prometteva, anzi offre di più: è infatti una coupé due posti a motore anteriore-centrale e trazione posteriore lunga 4,505 mm, alta 1.220, larga 1.895 e con un passo di 2.605 mm. Curatissima l’aerodinamica con un cx di 0,31 e un evidente studio in funzione della deportanza. A questo proposito, c’è anche uno spoiler posteriore che fuoriesce dalla coda sopra gli 80 km/h. Il V10 di 4,8 litri eroga ben 560 CV a 8.700 giri/min (116,5 CV/litro) ed il cambio sequenziale è a 6 rapporti in blocco con il differenziale di tipo Torsen. Il V10 è un vero e proprio motore da corsa: ha le bancate a 72°, valvole e bielle in titanio, pistoni in alluminio forgiato, la lubrificazione a carter secco, farfalle singole, scarico in titanio con collettori del tipo “a spaghetti” per avere identica lunghezza e coperchi della distribuzione in magnesio. La coppia non meraviglia tanto per il valore massimo (480 Nm a 6.800 giri/min), quanto per l’erogazione: il 90% è disponibile da 3.700 giri/min fino al regime massimo di 9.000 giri/min. Pesa come un V8 ed è Euro 5, è piccolo come un V6 e anche lui verrà montato tutto a mano da un addetto che vi apporrà alla fine la propria firma. Il cambio sequenziale a 6 rapporti è sistemato al retrotreno in blocco con il differenziale Torsen in modo da avere il 52% delle masse al retrotreno. La LFA pesa 1.480 kg pari a un rapporto peso/potenza di 2,64 kg/CV.

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FIBRA DI CARBONIO IN OGNI DOVE
Merito di questo risultato è la scocca per il 65% in carbonio, una tecnologia che la Lexus ha sviluppato all’interno per tre anni in vista di un suo possibile utilizzo anche sulle future automobili in gamma. Il carbonio inoltre è usato in modo multiforme: si vede grezzo all’interno delle portiere, lucidato sui gusci dei sedili, sui pannelli delle portiere e sulla plancia mentre con lucidatura opaca è posto sulla palpebra sotto il parabrezza per evitare riflessi. Carboceramico anche l’impianto frenante con dischi dell’italiana Brembo così come dal Belpaese vengono i cerchi BBS da 20” in alluminio forgiato con gli pneumatici Bridgestone, anteriori 265/35 ZR20 e posteriori 305/30 ZR20. In alluminio anche le strutture periferiche della scocca e le sospensioni, anteriori a doppio braccio oscillante sovrapposto e posteriori Multilink, ma senza diavolerie elettroniche. Lo sterzo è ad assistenza elettromeccanica, sistema mai utilizzato su vetture così potenti e veloci. Anche questo è il segno che la LFA sembra fine a se stessa, ma non lo è affatto e tutto il patrimonio di conoscenze che racchiude è proiettato verso il futuro. La LFA intanto pretende di poter parlare per le sue prestazioni: 0-100 km/h in 3,7 secondi e 325 km/h di velocità massima.



UN ABITACOLO DI SERIE, MA FUTURISTICO
La portiera si apre premendo sopra il bordo che percorre la portiera fino alla presa d’aria laterale superiore. Il vetro è naturalmente senza cornice, la pelle rossa avvolge i sedili in carbonio che hanno cinture imbottite solo a due punti e un ingegnoso sistema di regolazione elettrico attraverso una sola leva posizionata sul lato esterno della seduta. La plancia è del tutto simile a quella del prototipo ed è avveniristica. Il tunnel centrale è privo di leve, rivestito in titanio e completo del joystick a forma di mouse che comanda il sistema multimediale con schermo da 7 pollici. Il sistema audio è Mark Levinson a 12 altoparlanti. La strumentazione ha un solo quadrante, ma è un vero capolavoro perché è composta da uno schermo TFT accoppiato ad una ghiera metallica che, se necessario, si sposta lateralmente per fare spazio a ogni tipo di indicazione. La colorazione del contagiri, con scala fino a 10, si può cambiare, ma diventa in ogni caso rosso quando la lancetta si avvicina al limite della zona rossa. Anche il volante è in carbonio, tagliato nella parte bassa e con dietro le leve del cambio solidali però con il piantone. Per commutare il programma di cambiata (Auto, Sport, Normale e Wet) c’è un pulsante sul tunnel, per variarne la velocità secondo una scalda da 1 a 7 c’è un comando sul satellite destro della strumentazione.


PRIMO CONTATTO: ANIMALE RARO E SELVAGGIO
Il pulsante di avviamento è sulla razza destra. Il V10 parte con un ringhio profondo. Per capire quanto sia veloce nel salire e scendere di giri, basta un colpo di acceleratore per portarlo in 6 decimi di secondo dal minimo a 9.000 giri/min. Il cambio invece è un po’ macchinoso quando si va piano e neppure troppo veloce quando si va forte, nonostante il tempo di cambiata promesso sia di 2 decimi. A colpire subito è la coppia del V10 che spinge forte fin dal minimo, spalanca la bocca sopra i 4.000 giri/min e, all’approssimarsi dei 6.500 giri/min, si trasforma in un vero uragano che proietta in un attimo l’ago del contagiri fino al limite dei 9.000 giri/min. Impressionanti anche i freni, potentissimi come è lecito attendersi da un impianto di questo tipo, ma incredibilmente modulabili e pastosi al pedale. La LFA alla guida dà sensazioni esattamente opposte a quelle che ci si aspetterebbe da una Lexus perché è coinvolgente, fa sentire il pilota attaccato alla strada avvolgendolo nel suono del V10 e mettendolo a contatto diretto con la strada e con le reazioni della macchina. Certo, ci vogliono “manico” e tempo per capirne i limiti e sfruttarli, ma l’assaggio avuto è stato sufficiente a farci capire che la LFA chiede a chi la guida un’abilità non comune e un impegno costante. Va rispettata e dominata, ma se ci riuscite, al volante offre emozioni davvero uniche.



Sta Sera inserirò nell'articolo un pò di foto.....

MIO DIO...........................

Edited by stematrix1 - 21/10/2009, 23:18
 
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StoleS13
view post Posted on 21/10/2009, 12:04




Bhe direi finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimi video!! mi piace un casino il cruscotto digitale!!!stupenda !!! non mi piace solo il muso.... questi fari hanno una forma strana... il paraurti anteriore mi ricorda i tagli del nuovo lamborghini.....e poi per ultima la cosa che mi piace di meno è il prezzo!!!! :P
vabbene che è lexus pero costa tantino... spero che facciano uscire un auto derivata da questa marchiata toyota..... con un prezzo decente... chissa la nuova supra..... meno costano e piu ne vedremo in giro... :P
 
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Streetboy
view post Posted on 21/10/2009, 18:49




devo incominciare a mettere i soldi da parte :o: :o: anche se ancora nn so il prezzo :D :D
 
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64 replies since 13/5/2009, 16:25   470 views
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