l'inizio della fine?

« Older   Newer »
  Share  
ironstok
view post Posted on 15/12/2009, 10:10




I lmio collega (cui ho fatto appiccicare il ns. sticker sulle maniglie delle porte posteriori ;) :D ) ha la versione "sfigatella" 2WD 1.5 nafta. Sicuro è un po' seduto in quanto a spinta, ma discretamente fluida cmq e con rapporti non troppo lunghi, ma devo dire che in termini di qualità e di finiture di interni (rapportate al prezzo ;) ) è veramente carino! Il design è fichissimo secondo me, soprattutto il quadro ed il tunnel centrale, mentre invece pecca un po' in termini di rumorosità del retrotreno: sembra aver l'asse troppo rigido e sulle asperità accentuate sobbalza e fa un po' il rumore "da cassone" "tomb tomb".
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 15/12/2009, 10:23




adesso arriva il restyling...manco ci son abbastanza macchine da coprire gli ordini e loro fanno già il restyling...le Suzuki Swift sono ormai da 5 anni sempre identiche e comunque si fatica a far fronte agli ordini ogni anno e la loro filosofia è "auto che vende non si cambia"...mah...spero solo che alla gente non faccia schifo il restyling perché già di Nissan (almeno dalle mie parti) si vende praticamente solo il Qashqai, se la gente non comprerà manco quello si metterà male...
 
Top
ironstok
view post Posted on 15/12/2009, 11:39




Anche lì non li capisco infatti......è l'unico modello dove qui da noi hanno una caterva di richieste, e lo fanno aspettare una vita e non puntano specifico su quello! :huh: Boh.....poi dicono che c'è la crisi e si piangono addosso.....
 
Top
Alexs14
view post Posted on 15/12/2009, 12:19




Ok, a parlare di Nissan siamo un po' off topic, ma davvero, con il Quasquai hanno fatto un ottimo lavoro... dimostrazione che queste collaborazioni con le europee spesso danno ottimi frutti!
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 15/12/2009, 18:30




no beh alex, calma, la bontà di un prodotto è una cosa, il fatto che vada di moda è tutt'altro, la Qashqai piace, fa tendenza, tutti (parlo rispetto a quello che mi dicono i clienti che me la chiedono eh) la vogliono perché "fa figo", non perché è un buon prodotto...che poi lo sia è ancora meglio, ma quanti prodotti qualitativamente ancora migliori non si vendono perché la gente non li conosce o perché vengono considerati poco attraenti rispetto alla concorrenza? Un esempio per tutti, le Daihatsu...

@iron: i tempi di consegna vanno mediamente da 4 ai 6 mesi per i modelli più richiesti (da noi il Visia 1.5dCi 2WD) mentre quelli meno richiesti (i 2.0 4WD) li puoi trovare anche in pronta consegna...ma questo se da principio era partito come una reale sorpresa rispetto alle stime di vendita ora è diventato una strategia di mercato, perché farla desiderare accresce il suo status...(venditore sorridente) "eh sa, fatichiamo a far fronte agli ordini, ne vendiamo così tante..." (pensiero recondito del cliente) "ce l'hanno tutti, la devo avere anch'io...sennò faccio la figura del pezzente con amici e colleghi"
 
Top
Alexs14
view post Posted on 15/12/2009, 19:21




Beh, scusa ma che male c'è se vende perchè "fa figo"? Se va anche bene (e va parecchio bene!) la gente poi la apprezza ancor di più e si lega al marchio e al made in Japan! Comunque non so come sia la situazione lì da voi, ma qua che "fanno figo" sono comunque le tedesche e Quasquai e Rav sono ancora considerati "la scelta del proletario". Fatto sta che di proletari ce n'è tanti perchè Torino è strapiena di Quasquai... qua l'attesa è decisamente superiore! Mio padre l'ha aspettata quasi un anno, manco avesse preso la GTR!
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 16/12/2009, 09:38




Il male (mi riferisco al 99% delle auto che si vendono perché "fa figo", non al Qashqai) è che chi compra perché fa figo non bada alla qualità...
Quello che voglio dire è che il Qashqai ha fatto un boom sin dal primo minuto perché è stato preparato mediaticamente il terreno (chissà se qualcuno ricorda l'attesa che creò Toyota più di un anno prima del lancio della Yaris), la gente è corsa a comprare il Qashqai prima di tutto perché era stato proposto come "sta figata pazzesca iper-trendy ed alla portata di (quasi) tutti"...poi, molto poi, lo hanno iniziato ad apprezzare anche per il fatto che è un buon prodotto.
Diciamoci la verità, nel mondo dell'auto jappo (a meno che non parliamo di fenomeni come il GT-R) difficilmente creano aure mediatiche simili per i nostri prodotti, la gente ci conosce per la qualità del prodotto prima di tutto e le fette di mercato significative che si strappano ad altri marchi sono quelle del cliente deluso dalla scarsa qualità di quel prodotto e che dice "basta con l'immagine senza sostanza, ora voglio cercare un prodotto di qualità prima di tutto, se poi è anche carino meglio"...ed a quel punto trova noi.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 16/12/2009, 10:14




E' proprio come dice Alex, X6 Coupè fa figo il Cayenne...già col Tuareg la cosa cambia...ma visto che è una macchina gettonata dai calciatori come X5...sei passabile....Per il resto sei un "figo" tra gli sfigati...quessta è un pò la coscienza collettiva...che va cmq molto a moda...
IL Quas è un ottima vettura a prescindere da dove sia costruita o da cosa monti...inoltre qualsiasi "filiale" per quanto controllata dalla casa madre non riesce ad avere il modus operandi inetro della casa madre lo so bene adesso lavoro proprio per una filiale dove ci viene imposto u n metodo e per quanto si cerchi di seguire, non è nostro....quindi in realtà il prodotto finale è diverso...magari di poco. Riappoggio comunque il discorso che sta alla base che se le Nihon Jidosha riescono a essere allettanti e a fare moda coadiuvando la qualità costruttiva che da sempre li contraddistingue finalemente riusciramo a dare più a cesare qual che è di cesare....
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 16/12/2009, 10:49




Sapessi quanti commenti ho letto e sentito da parte di fanatici audi, bmw ed alfa contro la nuova Legacy (secondo me bellissima oltre che tecnicamente un dio), dicendo che fa cagare, che è una macchina di merda e se devi spendere tutti quei soldi tanto valeva prenderti la audi/bmw/alfa di turno...poveracci...
 
Top
ironstok
view post Posted on 16/12/2009, 10:59




Chi?
CITAZIONE
Nihon Jidosha

:huh: So che son ignorante, non fatemelo pesar troppo per favore :D

A me però anche la nuova Legacy ESTETICAMENTE mi fa proprio :sick:

Insomma....dico una bestemmia: da che x una volta sotto quelle spoglie è davvero la stessa macchina, quasi quasi preferirei una Opel Insigna se proprio fossi costretto a scegliere, almeno ha una linea che non mi dispiace e...."fa figo" :lol:(non so se l'avete vista dentro, ma è un salotto pazzesco!!!!) No dai.....però davvero, la versione precedente della Legacy era un capolavoro per me (il prezzo effettivam. nn proprio, ma si sa, la qualità si paga image ), tutta un'altra cosa: sta versione, Legacy o Insigna che si parli, è troppo un barcone! Poi magari andrà anche benissimo, ma mi gira il cazzo saper di avere 6 metri di macchina imparcheggiabile, dover cambiare le gomme e dover vendere un rene per comprarmi un 18" :blink:
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 16/12/2009, 11:37




i gusti son gusti, per carità, a me piace molto, un po' troppo gargantuesca al posteriore ma quella faccina incazzuta mi gasa tantissimo...Subaru ultimamente a livello di interni a mio giudizio è un po' troppo spartanuccia rispetto alla concorrenza ed al suo prezzo, però di certo non la vado a paragonare ad una qualsiasi rivale di categoria (anche la Mazda6)...insomma va ben tutto ma con la Legacy almeno so che posso sopravvivere alla III° guerra mondiale chiuso in un bunker (con abbastanza spazio per famiglia ed amici là dentro :D ) e non aver paura che si rompa per strada...di certo mancheranno piccoli vezzi come la porta USB ed il clima pentazona che ti raffredda pure marmitta e freni :P ma di certo non ha rivali in campo tecnico...per quanto riguarda i costi, beh, uno che spende 40.000€ per una macchina non ha problemi a permettersi di mantenerla in tutti i suoi cazzi e mazzi...altrimenti che si compri una da 20.000€ ma che può mantenere.

personalmente a livello di immagine preferisco girare con una Subaru che di per se è un marchio più esclusivo che con un'opel che è un marchio più "popolare"...poi ovviamente gli ignoranti stanno ovunque, ma generalmente Subaru è uno dei pochi marchi jappi che anche fuori dal nostro piccolo mondo felice vengono accettati nel novero dei blasoni più prestigiosi...magari meno di altri ma comunque sempre nella stessa categoria.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 16/12/2009, 12:39




Qua da noi Solo BMW VW Audi Porche o Merz fa figo....Alfa è ben lontanta e come tutto il resto Subaru compreso ...sei un pezzente che guidi una baracca....
Questo è il blasone da noi.
Personalmente la Legacy nuova mi piace veramente tanto....è spartana negli interni è vero ma non sono molto esigente...poi parlando di spartano...ma avete visto gliinterni della nuova serie 3 che aborto....non sono spartani ma minimalisti...per me è terribile...ad altri piace...
Di Subby ne ho vista una colore Perla...stupenda..vorrei veder la berlina...tra il gruppo di persone che non ha una vaga idea tra quelli che capiscono qualcosina di più in ambito auto Subaru viene cmq defintia una baracca senza uguali ma almeno c'è una vaga e minima idea di "rispetto" dato dalle iridate vittorie nei rally ma per il resto...è sempre un auto tamarra per chi non ha gusto.

Povere Pleiadi.......... Sigh
 
Top
ironstok
view post Posted on 16/12/2009, 16:26




Dovessi far l'acquisto oggi cercherei ancora un modello 2008 rimasto da qualche parte per la Legacy, senza alcun dubbio. Sta volta proprio nn mi ha convinto; e poi dati dichiarati alla mano son aumentati tutti i volumi, (e presuppongo anche i pesi ovviamente) ma non le spinte del boxer, quindi ho la paura sia diventata un bel cassone in quanto a prestazioni, mentre devo ammettere che nel settore berline, anche se effettivamente con delle plance dal design freddo e minimalista che pure io non amo, proprio le ultime serie 3 son migliorate davvero tanto e son dei bei giocattoli da guidare: già solo il 320 D con quegli ormai 180 cv e una coppia della madonna ha una spinta davvero notevole, ed in quanto a linea esterna son davvero aggressive a mio giudizio.


Per quelli di Omniauto invece la nuova Legacy è pressochè Cubica!!! :lol: :lol: Leggete le misure che han scritto! :lol:

http://www.omniauto.it/magazine/9793/subar...ova-legacy-2010

Capo?......mi vuoi lasciar nella mia ignoranza?..... :lol:

CITAZIONE (ironstok @ 16/12/2009, 10:59)
Chi?
CITAZIONE
Nihon Jidosha

:huh: So che son ignorante, non fatemelo pesar troppo per favore :D
...........

O me la dai una risposta? :P
 
Top
stematrix1
view post Posted on 16/12/2009, 17:32




No vabbeh le nuove BMW sonminimalississime....lasciando perdere il piacere di guida che per l'ultima serie ingoro....ho finito la mia carriera in BMW nel ultimo anno di commercializzazione della E46.....


Iron scusa....vuol dire "Giappone Auto" letterale....
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 16/12/2009, 17:32




mah il boxer diesel 2.0 da 150cv spinge via molto bene...e poi è un turbo a geometria variabile, il 320d no...
 
Top
53 replies since 9/12/2009, 09:17   505 views
  Share