Minica Dangan ZZ, mitiche K-car!

« Older   Newer »
  Share  
enricoTRD
view post Posted on 12/1/2010, 11:25




ne avevo vista una serie più recente addirittura 4WD su tradecarview...chiedevano una miseria...sui 3-400€...60.000km...l'avevo proposta a mio padre ma ha detto che non ha voglia di imparare a guidare "al contrario" :D ...comnque macchina strepitosa, poco da dire...

CITAZIONE (AndreT23ts @ 11/1/2010, 22:35)
e uno swap 2zzge---!!!!!!!!!!!!!!!!

ma ti pare? perché buttare un 20v turbo intercooler per un 2ZZG-E??? casomai un 3SGT-E...ma non vedo comunque scopo di "tradire" il marchio...quindi meglio il 4B11T per farla sentire più a suo agio :P
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 12:47




CITAZIONE (stematrix1 @ 12/1/2010, 10:54)
Grande recensione Bosco...
In Giappone di K-Car c'è ne sono a bizzeffe....modelli strani particolari nuovi e vecchi...
Il motivo del successo di queste vetture è che nel Sole levante la motorizzazione non ti da la targa quini la concessionaria non ti consegna la macchina senza targa se tu non dimostri che hai il posto a casa dove tenerla, ed il posto deve essere sufficiente a contenerla in tutta la sua lunghezza e larghezza, non può trasbordare...visto che lo spazio in Giappone è un bene lussuoso ecco il successo di queste vetture.
Purtroppo non avendo questo problema i mercati Europei sono stati impermeabili a questo tipo di prodotto e non solo...come avete detto voi qua si va a mode e un Micra con un motore Dello SKy venderebbe comunque meno che una Audi a 3 o Una Golf....Basti vedere cosa pensa la gente della Grande Sunny...quindi anche l'interesse per l'esportazioni da parte delle case costruttrici Giapponesi è scemato....
Ma ci siamo noi a tener baluardo!!!

Fine OT

Grazie Mizzu per averci regalato un'altra vetturina divertente che purtroppo possiamo solo aprezzare stilisticamente per la maggioranza di noi solo in foto....
E grazie anche a Bosco che l'ha fatta conoscere a chi non aveva avuto prima il piacere e a tutti i futuri interessati!!

Grazie mille, ne arriveranno altre... :)

CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 11:25)
ne avevo vista una serie più recente addirittura 4WD su tradecarview...chiedevano una miseria...sui 3-400€...60.000km...l'avevo proposta a mio padre ma ha detto che non ha voglia di imparare a guidare "al contrario" :D ...comnque macchina strepitosa, poco da dire...

CITAZIONE (AndreT23ts @ 11/1/2010, 22:35)
e uno swap 2zzge---!!!!!!!!!!!!!!!!

ma ti pare? perché buttare un 20v turbo intercooler per un 2ZZG-E??? casomai un 3SGT-E...ma non vedo comunque scopo di "tradire" il marchio...quindi meglio il 4B11T per farla sentire più a suo agio :P

Era un buon acquisto!
Pensa poi il prezzo!
Con il 4B11T spicca il volo!!
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 12/1/2010, 17:44




breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 20:30




CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 17:44)
breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...

Sono 2000 secoli + avanti!! :D
 
Top
FrankyB
view post Posted on 12/1/2010, 20:37




esempio lampante...daihatsu copen terios e sirion, le rispettive versioni giapponesi sono tutte con motore 600cc turbo e 2 o 4 ruote motrici, da noi ci rifilano la stessa cilindrata o + ASPIRATA!!!!! però ci tocca vedere quell'attrezzo di plastica mezzo orologio mezzo AMG girare tutti i giorni...che vergogna :cry: :cry:
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 20:44




CITAZIONE (FrankyB @ 12/1/2010, 20:37)
però ci tocca vedere quell'attrezzo di plastica mezzo orologio mezzo AMG girare tutti i giorni...che vergogna :cry: :cry:

AH AH :P :woot: :woot: bella questa!
 
Top
Don Minicu
view post Posted on 13/1/2010, 00:25




CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 17:44)
breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...

mmmh 3 cil. 5v per cilindro... da me fa 15v :lol:
cmq UNA VOLTA lo facevano, prendi ad esempio la daihatsu charade GTTi
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 13/1/2010, 00:35




CITAZIONE (Don Minicu @ 13/1/2010, 00:25)
CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 17:44)
breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...

mmmh 3 cil. 5v per cilindro... da me fa 15v :lol:
cmq UNA VOLTA lo facevano, prendi ad esempio la daihatsu charade GTTi

Piccola bomba la Charade, rara oggi! :lol:
 
Top
Don Minicu
view post Posted on 13/1/2010, 00:42




mi capitasse tra le mani un turbino tipo GT15... lo pianterei sulla mia micra + camme della 1,3+ iniettori del 1.6, IC frontale, pompa benza maggiorata e ECU nistune... con solo una guarnizione testa rinforzata e leggermente + spessa per decomprimere un pò... mi farei la micra 1,0 16v turbo :D (per restare sul soft) poi se potessi bel swappone con un SR20DE red top *-*
 
Top
StoleS13
view post Posted on 13/1/2010, 01:03




CITAZIONE (Don Minicu @ 13/1/2010, 00:25)
CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 17:44)
breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...

mmmh 3 cil. 5v per cilindro... da me fa 15v :lol:
cmq UNA VOLTA lo facevano, prendi ad esempio la daihatsu charade GTTi

OT
l ho guidata l charade gtti ...è quella con il motore de tommaso no?? cmq in ogni caso strepitosa!!!! un bel giocattolino!
 
Top
Don Minicu
view post Posted on 13/1/2010, 01:12




si, ma il motore della detomaso era by daihatsu :D cmq si, la 3cil 12v turbo. :D
 
Top
stematrix1
view post Posted on 13/1/2010, 09:34




1000 Turbo da 70 CV vero?? Andava forte caspita!!
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 13/1/2010, 09:46




CITAZIONE (Don Minicu @ 13/1/2010, 00:25)
mmmh 3 cil. 5v per cilindro... da me fa 15v :lol:
cmq UNA VOLTA lo facevano, prendi ad esempio la daihatsu charade GTTi

si, sono un pirla io...a volte scordo che esistono pure i motori 3 cilindri :P :D

chiedo scusa a tutti per la cazzata :lol:


gran bel gioiellino pure quello...che ci vogliamo fare, i jappi sono i migliori...invece da noi fanno quello che fanno...senza far nomi
 
Top
DEVILGIO87
view post Posted on 13/1/2010, 14:23




CITAZIONE (BoscoLude86 @ 12/1/2010, 20:30)
CITAZIONE (enricoTRD @ 12/1/2010, 17:44)
breve parentesi OT...in japan la stragrande maggioranza delle auto non costa un accidente...rendiamoci conto di quanto ci speculano sopra quando arrivano in europa (perché negli USA comunque costano poco)...senza contare che modelli eccezionali nemmeno li importano perché siamo un mercato di pirli (principalmente quello italiano fatto solo di fighetti tutta apparenza zero sostanza) chiuso OT

ma pensa solo alla progettazione tecnica...un 3cil 600cc 20v DOHC turbo intercooler 4WD su una macchina che da noi sarebbe stata paragonata alla cinquecento (quella made in polonia per capirci)...se i jappi non sono 1000 secoli più avanti degli italiani...

Sono 2000 secoli + avanti!! :D

Si togliendo il fatto che un 3 cilindri con 20v significa che ha 6,66 valvole per cilindro non sono male!! o forse è colpa di chi ha scritto il post??
Comunque meglio i cavalli americani!!! :)
image
 
Top
stematrix1
view post Posted on 13/1/2010, 14:35




USA Gio o DevilGio Cambiando Nick le regole non cambiano mi raccomando....

CITAZIONE (DEVILGIO87 @ 13/1/2010, 14:23)
CITAZIONE (BoscoLude86 @ 12/1/2010, 20:30)
Sono 2000 secoli + avanti!! :D

Si togliendo il fatto che un 3 cilindri con 20v significa che ha 6,66 valvole per cilindro non sono male!! o forse è colpa di chi ha scritto il post??
Comunque meglio i cavalli americani!!! :)
image



Edited by stematrix1 - 14/1/2010, 20:01
 
Top
48 replies since 11/1/2010, 22:05   645 views
  Share