Minica Dangan ZZ, mitiche K-car!

« Older   Newer »
  Share  
enricoTRD
view post Posted on 13/1/2010, 14:46




Ecco, mi pareva di non ricordare male,quella che avevo visto su Tradecarview era questa!

The enlarged seventh generation Minica was introduced in October, 1998 to take advantage of the new regulations, as a pair of three door and five door sedans with torsion beam rear suspension and optional four wheel drive, with the only available engine the 657 cc three cylinder overhead cam unit, now equipped with four valves per cylinder.
"A 5-door MPV built on this platform but with a four cylinder double overhead cam five valve per cylinder turbocharged engine, known as the "Mitsubishi Toppo BJ" was also introduced."

solo che nell'annuncio c'era scritto semplicemente "Minica"...
 
Top
FrankyB
view post Posted on 13/1/2010, 20:53




scusami bosco, rileggendo ora ho visto la tua domanda...comunque si è la mia la savanna rossa nella firma :lol: , tornando in tema, di K-CAR in italia apparte la wagon r o rr sò che anche se rare come i funghi d'estate, ci sono vetture simile a questa, mi pare di averne vista una verso il milanese l'ultima volta che sono salito, apparte ciò come ho detto in un'altra discussione, alcune auto giappo storiche leggendarie, per un brevissimo periodo o numero furono importate anche in europa, e anche da noi qualcosa di simile si aggira ignara della sua popolarità, il problema è che con il discorso "rottamazione" , termine che abolirei, molte di queste vetture son finite al macero, magari sostituite da qualcosa di + moderno e..... qualcosa...non sò dare un nome o termine, a quell'aggeggi che ti rifilano ora, probabilmente se le commercializzassero ora di questi tempi che le micro car vanno di moda venderebbero molto di più, cosa buffa, negl'anni '70/'80/'90, in giappone per risolvere al problema spazio misero sul mercato le K-car, ed ora invece anche da loro se ne vedono meno, dal 2000 ad oggi da noi vanno o tornano " nel caso della 500" di moda le micro car o city car....questo devrebbe far riflettere e non poco sul nostro mercato <_<

@GIO87 o ki tu sia, siamo in un forum di vetture nippo, in una discussione di K-CAR e te mi posti una muscle car americana, affermando che è meglio quel transformer invece di un'auto nata per girare dentro le megalopoli :blink: :blink: invece di deridere chi sbaglia involontariamente, cerca di essere più coerente col forum, e magari impara ad avere più rispetto nel prossimo.
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 13/1/2010, 22:03




CITAZIONE (FrankyB @ 13/1/2010, 20:53)
scusami bosco, rileggendo ora ho visto la tua domanda...comunque si è la mia la savanna rossa nella firma :lol: , tornando in tema, di K-CAR in italia apparte la wagon r o rr sò che anche se rare come i funghi d'estate, ci sono vetture simile a questa, mi pare di averne vista una verso il milanese l'ultima volta che sono salito, apparte ciò come ho detto in un'altra discussione, alcune auto giappo storiche leggendarie, per un brevissimo periodo o numero furono importate anche in europa, e anche da noi qualcosa di simile si aggira ignara della sua popolarità, il problema è che con il discorso "rottamazione" , termine che abolirei, molte di queste vetture son finite al macero, magari sostituite da qualcosa di + moderno e..... qualcosa...non sò dare un nome o termine, a quell'aggeggi che ti rifilano ora, probabilmente se le commercializzassero ora di questi tempi che le micro car vanno di moda venderebbero molto di più, cosa buffa, negl'anni '70/'80/'90, in giappone per risolvere al problema spazio misero sul mercato le K-car, ed ora invece anche da loro se ne vedono meno, dal 2000 ad oggi da noi vanno o tornano " nel caso della 500" di moda le micro car o city car....questo devrebbe far riflettere e non poco sul nostro mercato <_<

@GIO87 o ki tu sia, siamo in un forum di vetture nippo, in una discussione di K-CAR e te mi posti una muscle car americana, affermando che è meglio quel transformer invece di un'auto nata per girare dentro le megalopoli :blink: :blink: invece di deridere chi sbaglia involontariamente, cerca di essere più coerente col forum, e magari impara ad avere più rispetto nel prossimo.

Grande Savanna!
E quella dopo Efini!
Interessanti anche i post precedenti che parlano della Charade Gti, non sapevo assolutamente
che la Mini Turbo De-Tomaso montava lo stesso motore!
Breve Ot:
Qua vicino a casa mia c'era (E' da un'pò che non lo vedo) un signore anziano appunto con la Mini Turbo De-Tomaso marroncina, e sotto nel parcheggio dal mio palazzo una Wagon R verde scura!!! :rolleyes:
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 14/1/2010, 09:29




di Wagon R ne abbiamo vendute tante...e spesso sulle spalle della Opel Agila che era la sua gemella...perché la Opel non azzeccava i motori (la 1.0 era FERMA, la 1.2 sbevazzava...il 1.3 suzuki invece era perfetto per quella macchina)

Edited by enricoTRD - 14/1/2010, 11:48
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 14/1/2010, 21:40




CITAZIONE (enricoTRD @ 14/1/2010, 09:29)
di Wagon R ne abbiamo vendute tante...e spesso sulle spalle della Opel Agila che era la sua gemella...perché la Opel non azzeccava i motori (la 1.0 era FERMA, la 1.2 sbevazzava...il 1.3 suzuki invece era perfetto per quella macchina)

:B): Il modello sotto casa mia era quella vecchia però, quella con i fanali bassi sotto il portellone posteriore, per intenderci quella che veniva venduta in Giappone come K-Car, di dimensioni simili alla Subaru E12!
 
Top
Alexs14
view post Posted on 14/1/2010, 22:03




Mi è sempre piaciuta un sacco quella serie della Suzuki Wagon R! E ci avevo fatto un serio pensierino quando cercavo una macchinetta un paio di anni fa.
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 14/1/2010, 22:20




CITAZIONE (Alexs14 @ 14/1/2010, 22:03)
Mi è sempre piaciuta un sacco quella serie della Suzuki Wagon R! E ci avevo fatto un serio pensierino quando cercavo una macchinetta un paio di anni fa.

Veramente originale come linea, complimenti per la Time Attack, bel lavoro ho visto le foto continuate così e tienimi aggiornato! ;)
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 15/1/2010, 09:35




CITAZIONE (Alexs14 @ 14/1/2010, 22:03)
Mi è sempre piaciuta un sacco quella serie della Suzuki Wagon R! E ci avevo fatto un serio pensierino quando cercavo una macchinetta un paio di anni fa.

potrei anche sbagliarmi perché son passati alcuni anni, ma mi par che l'ultima serie montava il 1.3 vvt-i 94cv delle Ignis e delle Swift attuali...
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 15/1/2010, 20:49




CITAZIONE (enricoTRD @ 15/1/2010, 09:35)
CITAZIONE (Alexs14 @ 14/1/2010, 22:03)
Mi è sempre piaciuta un sacco quella serie della Suzuki Wagon R! E ci avevo fatto un serio pensierino quando cercavo una macchinetta un paio di anni fa.

potrei anche sbagliarmi perché son passati alcuni anni, ma mi par che l'ultima serie montava il 1.3 vvt-i 94cv delle Ignis e delle Swift attuali...

Non mi ricordo personalmente se lo montava la Wagon-R, ma credo lo monti adesso la Splash!
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 16/1/2010, 09:56




eh no, la splash monta un 1.0 ed un 1.2, quel 1.3 attualmente è in dotazione alla sola swift...
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 21/1/2010, 16:46




CITAZIONE (enricoTRD @ 16/1/2010, 09:56)
eh no, la splash monta un 1.0 ed un 1.2, quel 1.3 attualmente è in dotazione alla sola swift...

Hai ragione! ;P
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 21/1/2010, 17:21




lo so :P :D :lol: ...comunque stiamo andando OT.
 
Top
Diavoletto giallo
view post Posted on 21/1/2010, 18:15




CITAZIONE (BoscoLude86 @ 11/1/2010, 22:13)
Salve a tuti gli utenti, vorrei presentare questo particolare modello di Minica prodotto a cavallo degli anni 90.
La Minica Dangan ZZ è stata presentata nella 5a generazione delle Mitsubishi Minica.
Aveva un "aria" frizzante e sbarazzina,................................

Grandissimo articolo anche questo!! Davvero interessante.. minica dangan!! Mi piace già il nome :D :D
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 21/1/2010, 18:40




CITAZIONE (Diavoletto giallo @ 21/1/2010, 18:15)
CITAZIONE (BoscoLude86 @ 11/1/2010, 22:13)
Salve a tuti gli utenti, vorrei presentare questo particolare modello di Minica prodotto a cavallo degli anni 90.
La Minica Dangan ZZ è stata presentata nella 5a generazione delle Mitsubishi Minica.
Aveva un "aria" frizzante e sbarazzina,................................

Grandissimo articolo anche questo!! Davvero interessante.. minica dangan!! Mi piace già il nome :D :D

Grazie
:rolleyes:
 
Top
poz89
view post Posted on 17/6/2010, 18:29




Che forte! Praticamente era la Smart giapponese :)
 
Top
48 replies since 11/1/2010, 22:05   645 views
  Share