Estetica JDM - Toyota Celica T20

« Older   Newer »
  Share  
Alexs14
view post Posted on 24/7/2008, 08:17




Bè, il disegno è quello.... solo questi sembrano piccoli piccoli, non vorrei dire menate ma paiono da 14"! Moooolto bella comunque, tutta bianca così è davvero "tecnica". Dovrebbe solo essere più bassa di un 4 cm.
 
Top
greddy
view post Posted on 24/7/2008, 12:33




a vederli cosi a me sembano degli enkei quei cerchi un po vecchiotti oltretutto......e sicuramente da 15... con una spalla alta in quel modo sembrano più piccoli
 
Top
ironstok
view post Posted on 25/7/2008, 07:32




Si, sono dei 15", cm primo montaggio toyota (1 schifo!), ma il marchio non lo so
 
Top
jorus
view post Posted on 25/7/2008, 11:09




..la mia quando l'ho comprata montava i cerchi in lega da 14" originali toyta.. :o: :o: :lol:
 
Top
ironstok
view post Posted on 25/7/2008, 11:21




si, perchè era il 1.8.
la mia che era dell'ultima produzione aveva la versione speciale con il canale e contorni leggermente bruniti, ma da 15 fanno ridere con quei passaruota!! :D

Te che gomme monti? Le hai omologate? perchè mi sebrano un po' alte di spalla dalle foto rispetto alle mie
 
Top
jorus
view post Posted on 25/7/2008, 14:01




Sì, sono omologate! ;)

Io ho preso una misura un po' del cazzo, votata al compromesso.. Volevo un po' di spalla (quindi /45) per proteggere il cerchio dai vari colpi.. le strade che ci sono qui assomigliano molto spesso a piste da cross! :lol:

Il 215/45 era esagerato, specialmente per i pochi cavalli del 1.8.. Avrei perso molto a livello di prestazioni..
Quindi ho scelto il 205/45 R17! La menata è che non essendo una misura molto diffusa, non ci sono tutte le gomme che ci sono, ad esempio, per il 215/40 R17..
 
Top
ironstok
view post Posted on 26/7/2008, 08:45




CITAZIONE (jorus @ 25/7/2008, 15:01)
Sì, sono omologate! ;)

.. Volevo un po' di spalla (quindi /45) per proteggere il cerchio dai vari colpi.. le strade che ci sono qui assomigliano molto spesso a piste da cross! :lol:

Difatti io ho lo stesso problema...è durissima sui colpi, la gomma non assorbe nulla, ma fa godere la sensibilità che ti da in curva :D , soprattutto con le michelin PE2

Cmq capito... ma allora non cambia piu di tanto, perchè la spalla va in percentuale, dunque il 45 (%) è riferito al 205 (mm), mentre il 40 (%) è riferito a 215 (mm)......che alla fine se calcoli va a fare 6 mm di differenza tra le due.

Cmq sappi che il 215/45 r17 non lo passano neppure: io lo richiesi, ma è per questo che ho dovuto mettere il 40.
 
Top
jorus
view post Posted on 26/7/2008, 09:26




CITAZIONE (ironstok @ 26/7/2008, 09:45)
Cmq capito... ma allora non cambia piu di tanto, perchè la spalla va in percentuale, dunque il 45 (%) è riferito al 205 (mm), mentre il 40 (%) è riferito a 215 (mm)......che alla fine se calcoli va a fare 6 mm di differenza tra le due.

Sì sì lo so.. buona parte dei miei amici del t20 club montano le 215/40.. ti posso assicurare che la differenza si sente nonostante i soli 6 mm.. e con le buche che ci sono qui sono una manna dal cielo! :lol:

CITAZIONE (ironstok @ 26/7/2008, 09:45)
Cmq sappi che il 215/45 r17 non lo passano neppure: io lo richiesi, ma è per questo che ho dovuto mettere il 40.

Guarda, anche qui, mi sa che dipende da chi ti risponde al cetoc.. un socio siciliano del t20, con il 1.8, ha appena (un paio di mesi fa) omologato le 215/45 r17.. qualcuno in passato aveva anche omologato i 18" e i 19"! :o:
 
Top
ironstok
view post Posted on 26/7/2008, 09:39




La solita incompetenza statale e le put...ate che fanno. L'importante è solo avere il foglietto...fai un po' te che dopo tremila trafile di pratiche e bollettini mi ritrovo senza neppure l'adesivo sul libretto perchè non lo avevano preparato, e mi hanno messo un timbro con i valori scritti a biro!!!! Volendo con un po' di malizia potrei tranquillamente modificarli a biro, non fosse che tanto loro hanno i dati registrati nei loro data-base, e che mi trovo bene con la spalla 40.
 
Top
hash...
view post Posted on 26/7/2008, 09:47




tornando al discorso "minkia che cerchi piccoli", basti pensare che la nsx usciva con i 15!!

Il cetoc invece, per la mitsubishi, non da nessun nullaosta! devi fare tutto con la mitsu italia (non ci son parole poi, sto andando avanti da un secolo con la motorizzazione) che da il nullaosta, parlo solo per l'eclipse ovviamente, per cerchi da 16 a 19. Per i 17 davano o 215/50 o 225/45... ovviamente scelsi la seconda. Li non sbagli in quanto a "variabilità" di prodotti sul mercato!
 
Top
jorus
view post Posted on 26/7/2008, 10:12




Azz.. avessi messo io sul mio 1.8 i 225/45 probabilmente il primo nonnetto su apecar che incontravo mi dava paga! :lol: :lol: :lol:
 
Top
ironstok
view post Posted on 6/8/2008, 16:31




HO SCOPERTO LEGGENDO SUL FORUM INTERNAZIONALE “6G CELICA FORUM” CHE IL NOME DELLA SS-III E’ TALE POICHE’ MONTA IL SITEMA ALL’ANTERIORE “Super Strut” ANALOGO A QUELLO DEL GT4!
Molti possessori però, sia del gt4 che della SS-III, si sono lamentati di problemi riscontrati nel tempo da questo sistema, optando x il più semplice schema adottato sulla classica GT “ Mac Pherson”, identicamente come si erano ritrovati costretti a fare in passato durante la stagione di Rally il Team Toyota per problemi non risolvibili velocemente ed in tempo x continuare la stagione.
Ne sapevate niente voi? Ho letto tutto lì, ma ovviamente non so quanto le fonti possano essere attendibili…si tratta cmq di pareri reali dei possessori dei modelli
 
Top
balang_479
view post Posted on 6/8/2008, 16:37




Del super strut ne avevo saputo ma che avessero problemi no, poveri quelli che ne hanno comprato una poi hanno visto quelli nella WRC cambiare per problemi !!!
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 6/8/2008, 17:39




CITAZIONE (jorus @ 26/7/2008, 11:12)
Azz.. avessi messo io sul mio 1.8 i 225/45 probabilmente il primo nonnetto su apecar che incontravo mi dava paga! :lol: :lol: :lol:

gia,ma lui monta degli oz ultraleggera,ke pesano looolto poco,credo sia quella la differenza........dico bene??
 
Top
stematrix1
view post Posted on 6/8/2008, 19:37




Esperti Toyota...aprite un tread su assetti e gomme per le discussione delle barre....o su Toyota models se volete parlare solo della Celica...
(scusate il rompimento....eheh è per riuscire a trovare la roba dopo....scusate ancora!!)
 
Top
58 replies since 22/7/2008, 19:43   3804 views
  Share