Subaru Impreza Time Attack, By Diegoflat4 & Alexs14

« Older   Newer »
  Share  
Alexs14
view post Posted on 25/10/2008, 10:02 by: Alexs14




Eeeeh... ce li vedo molto bene anch'io. Ma per adesso i cerchi sono l'ultimo dei pensieri. Quello che più ci da problemi è l'impianto frenante. Un kit serio Brembo, Alcon o AP Racing costa cifre improponibili. Ci sono molte altre marche molto valide che però adottano pinze a 6 pistoncini pittosto ingombranti che quindi richiedono i cerchi da 18" per avere una dimensione di disco decente e quindi.... è un problema. Tra le varie opzioni avevamo considerato anche di montare l'impianto Brembo serie oro della Impreza STI, ma usati costano comunque delle cifre considerevoli. E quindi stavo pensando ad una cosa. Dalla prova dell'Impreza WRX Plus fatta da Automobilismo del gennaio 2000 (bellissima, contrappongono Impreza ed Evo 6, ve la consiglio), risultano spazi di frenata a dir poco impressionanti. Vale a dire 34,3 metri da 100 km/h a 0, 48,8 da 120 km/h e 57,8 da 130 km/h. Contro i rispettivi 37,4; 54,9 e 64,5 della Evo 6, che monta un Brembo rosso. E la cosa non è neanche giustificata da una differenza di peso, perchè la Evo 6 è più leggera di 70kg (1280kg contro 1350kg). La freanta della WRX Plus è particolarmente impressionante anche se paragonata alla ben più moderna Sti del 2006, che con i Brembo serie oro riesce a fermarsi da 100 a 0 in 37,2 metri (prova di Auto 11/2006). Questo pone la WRX Plus in vantaggio come spazi di frenata anche contro Mostri (con la M maiuscola) come la Corvette C6, la Gallardo, la M5, la Aston Martin V8 Vantage, la Porsche 997 Turbo.... ok, macchine più pesanti. Ma la nostra peserà 200kg buoni in meno rispetto alla WRX originale!!! E dato che le pinze della WRX Plus si trovano usate a cifre ridicole, stavo pensando che potrebbe essere un'ottima alternativa, dotandole di dischi adatti ovviamente. Che ne dite?
 
Top
694 replies since 3/10/2008, 23:07   12389 views
  Share