Subaru Impreza Time Attack, By Diegoflat4 & Alexs14

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stematrix1
view post Posted on 7/10/2008, 21:34




Minaccia al sabotatore.....lo faremo esplodere d'invidia a macchina ultimata no?!!!??!!

Diego sei Bellissimo in quella foto!! :wub:

Anche tu Alex eh non essere geloso!!!
Grandi!!!
 
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StoleS13
view post Posted on 7/10/2008, 22:14




si diego in quella foto sei da pauraa!!cmq potevate metterne una dove ci sono anke io ..seno scendo ORA di casa e butto per terra il telaio!!!visto ke è 10 metri da me .. :P :P
 
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Sandro3582
view post Posted on 8/10/2008, 00:45




Sono curioso di vedere i nuovi sviluppi!! :D
 
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denwis86
view post Posted on 8/10/2008, 12:46




scusate probabilmente era un problema mio...ora le vedo...cmq vogliamo news
!!
 
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diegoflat4
view post Posted on 9/10/2008, 09:30




EH EH EH ragazzi mi fa piacere che i piaccia il nostro progettino!
Vi prometto di tenervi aggiornati anche se ora inizia la parte più difficile............acquistare i pezzi per renderla davvero cattiva!!!! :( :wacko: :cry: !
A PRESTOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
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denwis86
view post Posted on 9/10/2008, 17:20




beh tanto per tenerci aggiornati potresti fare un pò un elenco della componentistica che avete deciso di acquistare dividendola in motore, assetto e freni, interni...

che ne dite?
 
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balang_479
view post Posted on 9/10/2008, 17:26




QUOTE (denwis86 @ 9/10/2008, 18:20)
beh tanto per tenerci aggiornati potresti fare un pò un elenco della componentistica che avete deciso di acquistare dividendola in motore, assetto e freni, interni...

che ne dite?

Giusto... anche solo delle foto di come sta tutto adesso, anche se e' uguale a prima :D
 
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Alexs14
view post Posted on 9/10/2008, 17:43




Eh, non correre! Ogni cosa a suo tempo. Le ultime foto le carichiamo al più tardi questo week end.
 
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ironstok
view post Posted on 10/10/2008, 09:31




Ed ecco come si smonta un gruppo sospensioni....due sgobbano ed il più furbo fa le foto :D :D ;).....

image

Oddio...c'è qualcuno cmq che trova qualche sotterfugio nel lavorare, sedendosi sulla prima ruota che trova :shifty: .....vero nino!?!?
 
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diegoflat4
view post Posted on 10/10/2008, 09:41




Bhè obbiettivamente avete ragione quindi! ;)
I lavori eseguiti al momento si sono rivolti al smontaggio dell'intera auto!
Attualmente la scocca nuda e pura si trova su 4 cavalletti e tutto il resto in 2 garage! (cazz.... quanta roba c'e dentro un'auto :wacko: )
I lavori attualmente in atto sono di tipo secondario quale la costruzione di uno spiedo per l'auto, la pulizia dei pezzi che vengono giutilizzati etc etc!
Per quanto riguarda la ricostruzione il progetto ariginario è:
TELAIO
-Irrigidimento scocca tramite saldatura di rollbar omologato fia e fazzoletti di rinforzo
-eliminazione di tutte le parti inutili
SOSPENSIONI
-coilover con settaggi da pista e crono scalata
-barre anticollio maggiorate
-braccetti anteriori in alluminio della STI Spec-c
-braccetti posteriori regolabili
-sostituzione dei gommini con materiale più duro (molto più duro)
-cuscinetti ruota da competizione
FRENI
-anteriore pinza monolitica 4pomp. su dischi 345/32 con campana i ergal (forse montiamo una 6 pomp)
-posteriore pinza monolitica 4 pompanti con disco 330/28 con campana in ergal
-circuito freno a mano indipendente riutilizzando la pinza originale post
(non abbiamo ancora scelto la marca dei freni) :P
MOTORE E CAMBIO
qui è una lunga storia!
Originariamente l'idea era:
-motore completo cosworth da 2.5l longblock
-collettori di scarico tomei per turbina twin scroll
- collettori aspirazione tomei
-intercooler frontale
-radiatore da gara
-cambio Sti 6 marce con ingranaggi PPG dog box
-differenziali 2 vie posteriore e rinforzato anteriore
- coppia conica accorciate
- albero di trasmissione in carbonio
ELETTRONICA
-centralina magneti marelli
-varie mappature a seconda delle esigenze
Interni
-2 sedili
-un cruscotto
- qualche strumentino
- un estintore
(deve pesare poco......ma veramente poco) :lol: :D

Su alcune cose non sappiamo ancora le marche da prendere o cosa montare quindi a tempo debito vi faremop sapere!
Purtroppo per il motore ci tireremo in dietro (al momento) e monteremo il nostro originale solo rinvigorito (mancano €)

Ma il fatto di montare un cosworth dichiarato per minimo 450cv e limite massimo di giri 8000 rimane ancorato alle nostre idee! :wub: :ph34r: :woot: :D
Aspetteremo solo qualche sponsor che sganci!
Per i cerchi siamo molto indecisi.
Di sicuro devono pesare poco ed essere JDM!
Il problema principale è l'impianto frenante........le stesse dimensioni di impianto di 2 marche diverse richiedono caratteristiche di cerchio diverse. :angry:
Per esempio un impianto Project miu da 335 con pinza monolitica 4 pomp richiede un 18 mentre gli alcon montano anche sui 17! :(
Insomma un casino....prima prenderemo i freni e poi i cerchi!
Per l'estetica non dico nulla vi vogliamo fare na surprise! ;) :P

Alex se ho dimenticato qualcosa correggime! ;)
 
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Alexs14
view post Posted on 10/10/2008, 10:54




Sì, diciamo che per quanto riguarda il motore, la macchina farà la sua prima uscita con una preparazione che si può riassumere così:

-Scarico completo in Inconel (ce l'abbiamo già)
-Collettori in acciaio Inox
-Aspirazione diretta (vabè, ovvio)
-Turbina Garrett T28 (adattata da un Nissan Sunny)
-Intercooler frontale
-Radiatore dell'olio
-Pompa olio maggiorata
-Collettori di aspirazione dell'STI
-Corpo farfallato maggiorato
-Iniettori con più portata
-Pompa benzina Walbro 255 lph
-Apexi Power FC
-Candele e cavi da corsa
-Volano alleggerito
-Puleggie più leggere
-Radiatore da corsa Koyo
-Manicotterie in silicone
-Tubazioni olio in maglia metallica

Per la trasmissione adotteremo una coppia conica accorciata e basta per ora, visto che i cambi PPG si aggirano sui 10000 euri....

Per l'impianto frenante tutto confermato all'anteriore, mentre al post. molto probabilmente ridimensioneremo con qualcosa di più "composito", tipo pinza anteriore dell'Impreza '98 adattata o simili.

Ovviamente poi arriveranno evoluzioni, ma dipende tutto dai cash. Se conoscete qualcuno disposto a sponsorizzare... fate sapere!

Edited by Alexs14 - 10/10/2008, 12:12
 
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FrankyB
view post Posted on 10/10/2008, 18:18




sti gran C.....xx....i dici niente.... continuate così :woot:
 
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Race Luke
view post Posted on 10/10/2008, 19:45




Beh il progetto è succulento direi...complimenti a tutti per l'impegno...continuate così ragazzi, spero proprio riusciate a trovare uno sponsor :)
 
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Alexs14
view post Posted on 16/10/2008, 08:14




Quindi, in mancanza di fotoaggiornamenti (arriveranno, non disperate!), fomento la discussione chiedendo: eh, ehm.... due punti aperte le virgolette: e per i freni che ci consigliate? Fin ora abbiamo valutatol'opzione Project Mu, unitamente a quella Brembo e alla Alcon piuttosto che AP Racing. Tutti costosissimi, ma si sà, è giusto, se c'è una cosa su cui non si può economizzare su un'auto da corsa sono proprio i freni. Ma qui qualcuno conosce la KSport? Mai sentita? A vedere i prodotti che fanno sembrano validi, anche se economici (e quindi sospetti). Che dite?
 
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balang_479
view post Posted on 16/10/2008, 17:14




Wilwood??? non dovrebbero costare quanti gli altri o anche Tarox
 
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694 replies since 3/10/2008, 23:07   12388 views
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