Subaru Impreza Time Attack, By Diegoflat4 & Alexs14

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Race Luke
view post Posted on 25/10/2008, 09:12




Beh se tirati in testa ne bastano anche due per avere 'la morte sua'! :lol: (uno no, son leggeri dai :lol: )
 
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Alexs14
view post Posted on 25/10/2008, 10:02




Eeeeh... ce li vedo molto bene anch'io. Ma per adesso i cerchi sono l'ultimo dei pensieri. Quello che più ci da problemi è l'impianto frenante. Un kit serio Brembo, Alcon o AP Racing costa cifre improponibili. Ci sono molte altre marche molto valide che però adottano pinze a 6 pistoncini pittosto ingombranti che quindi richiedono i cerchi da 18" per avere una dimensione di disco decente e quindi.... è un problema. Tra le varie opzioni avevamo considerato anche di montare l'impianto Brembo serie oro della Impreza STI, ma usati costano comunque delle cifre considerevoli. E quindi stavo pensando ad una cosa. Dalla prova dell'Impreza WRX Plus fatta da Automobilismo del gennaio 2000 (bellissima, contrappongono Impreza ed Evo 6, ve la consiglio), risultano spazi di frenata a dir poco impressionanti. Vale a dire 34,3 metri da 100 km/h a 0, 48,8 da 120 km/h e 57,8 da 130 km/h. Contro i rispettivi 37,4; 54,9 e 64,5 della Evo 6, che monta un Brembo rosso. E la cosa non è neanche giustificata da una differenza di peso, perchè la Evo 6 è più leggera di 70kg (1280kg contro 1350kg). La freanta della WRX Plus è particolarmente impressionante anche se paragonata alla ben più moderna Sti del 2006, che con i Brembo serie oro riesce a fermarsi da 100 a 0 in 37,2 metri (prova di Auto 11/2006). Questo pone la WRX Plus in vantaggio come spazi di frenata anche contro Mostri (con la M maiuscola) come la Corvette C6, la Gallardo, la M5, la Aston Martin V8 Vantage, la Porsche 997 Turbo.... ok, macchine più pesanti. Ma la nostra peserà 200kg buoni in meno rispetto alla WRX originale!!! E dato che le pinze della WRX Plus si trovano usate a cifre ridicole, stavo pensando che potrebbe essere un'ottima alternativa, dotandole di dischi adatti ovviamente. Che ne dite?
 
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Race Luke
view post Posted on 25/10/2008, 10:09




Beh, letta così sembrerebbe un'alternativa più che ottima! Ovviamente con un 'contorno' (pompa freni, tubazioni, olio, pastiglie e dischi) adatto dovrebbe dare ottimi risultati una configurazione del genere ... APPROVO! :P
 
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FrankyB
view post Posted on 25/10/2008, 10:22




Stando alle statistike direi ke sono un buon affare anzi ottimo,magari suona male detto così ma cercare in qualke sfascia carrozze x un sti andata e prelevare i freni dato ke poi quelli ke servono d+ sono anteriori v dovrebbe venire d meno come spesa, cmque state facendo un bellissimo lavoro continuate così image
 
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Don Minicu
view post Posted on 25/10/2008, 15:53




beh se sulla carta frena cosi tanto quell'impianto...
magari dotato di dischi cazzuti e resto dell'impianto adeguato :lol:
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denwis86
view post Posted on 26/10/2008, 04:07




approvo pure io...quotando gli altri...

e grazie per il post molto edificante sul motore csw :lol:
 
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diegoflat4
view post Posted on 27/10/2008, 15:08




Specifiche ufficiali EJ25 cosworth

Product Overview:
After several years of testing and development, the Cosworth CS600 series High Performance Subaru EJ25 long block has arrived. The CS600 series is designed for extreme track day use and the demanding performance enthusiast. Each assembly is precision built by one of Cosworth’s skilled craftsmen using the finest components from our parts catalog to ensure maximum reliable power and performance. Starting with a new Subaru EJ257 semi closed deck block, we meticulously hone each bore to guarantee perfect piston to cylinder wall clearance. The block is then assembled with our Forged Pistons, motorsport grade Forged H Beam connecting rods along with our high performance rod and main bearings and a new STI Forged crankshaft. For maximum performance, an optional steel billet crank is available (CS600X). Once the cylinder block assembly is completed, we install a pair of our CNC machine port-bored Big Valve Cylinder heads with our proven “S2” camshafts complete with valve lash set to our specifications. The cylinder heads are secured with our high performance 11mm steel studs and sealed with multi layer steel head gaskets. Finally, we install one of our blue-printed, high pressure oil pumps for maximum lubrication. This proven engine combination has been used by top teams to win events in both North America and Europe and is available now for general sale.

Specification
• New Subaru EJ25 STI Engine case
• New Subaru EJ25 STI Forged Crankshaft
• Optional Billet Cosworth Crankshaft (CS600X)
• Cosworth Forged H-beam Connecting Rods
• Cosworth Forged Pistons (CR 8.2:1)
• Cosworth motorsport Tri-metal bearings
• Balanced to within .5 gram
• Complete blue-print assembly
• Enlarged Intake and Exhaust ports.
• Large diameter stainless steel intake valves.
• Large diameter Inconel exhaust valves.
• Hi Rev, Dual valve springs
• Titanium Retainers
• Hardened Steel spring platforms.
• Multi angle valve job
• Machined port finish
• Knife edge port divider
• Cosworth S2 High lift camshafts
• Valve lash set
• Cosworth high pressure oil pump
• Cam covers
• Cosworth serial number

Un'altro video per farti capire di che cosa è capace:

http://it.youtube.com/watch?v=-95y3snXaNQ

Guardatelo fino alla fine che ci sono le specifiche!!!

 
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diegoflat4
view post Posted on 28/10/2008, 09:33




CITAZIONE (StoleS13 @ 28/10/2008, 00:48)
???

Cosa intendi?!?!?!?
 
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Alexs14
view post Posted on 28/10/2008, 09:44




Secondo me intendeva: "E che c'azzecca sto spiegone in inglese sul motore Cosworth, quando non avete i soldi manco per farvi fare un preventivo dalla Cosworth, brutti barboni?!"
 
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diegoflat4
view post Posted on 28/10/2008, 10:02




Bhe il preventivo c'è lo.........12.000€ motore in cantina! poi c'è il montaggio! :cry:
 
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diegoflat4
view post Posted on 10/11/2008, 20:53




Bene questo weekend è stato dedicato completamente al proseguimento dei lavori sulla AD-Spec! :P
Inizialmente abbiamo smontato dal motore i collettori di scarico e quelli di aspirazione, turbina e tutto l'impianto elettrico!

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Poi ci siamo dedicati alla saldatura delle ultime parti dello spiedo (progettato e costruito interamente da noi :B): :shifty: ;) )

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e finalmente abbiamo montato lo spiedo

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:D :D :P :woot: Ora si che si lavora comodi......................................

Domenica pomeriggio siamo partiti a togliere la catramina dal fondo ma..........capperi quanta ce ne e porca puzzola quanto dura è da togliere..............................in confronto uella interna è burro :huh: :unsure: :wacko:

Mercoledì dovrebbero arrivare le barre duomi.....spero di aggiornarvi presto!!!! :wub: :P
 
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FrankyB
view post Posted on 10/11/2008, 20:59




se posso dare un consiglio io abbandonerei l'idea della coswort e mi cercherei un motore sti con tanto d cambio e preparare quello, poi fate vobis
 
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stematrix1
view post Posted on 10/11/2008, 22:05




AHhhhhhhhhhhhhhhh voglio anch'io quell'attrezzo per attaccarci il telaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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StoleS13
view post Posted on 10/11/2008, 22:49




CITAZIONE (stematrix1 @ 10/11/2008, 22:05)
AHhhhhhhhhhhhhhhh voglio anch'io quell'attrezzo per attaccarci il telaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ste se vuoi ne ho uno fresco fresco appena fatto!!proprio qui a casa per 100 euro è tuo :P :P :P ahahaha die ale non mi ammazzate vero se lo vendo :P


Cmq scherzi a parte complimenti al progettatore dello spiedo!! funziona come si deve e per esser il primo ke fa è venuto bene e senza grandi errori anzi senza nessun errore irrecuperabile! BRAVO DIé!
 
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694 replies since 3/10/2008, 23:07   12388 views
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