my rome, my glory..

« Older   Newer »
  Share  
stematrix1
view post Posted on 9/4/2013, 09:28




No spiacente, non lo è mai stata a meno che non era depositata sulle caratteristiche costruttive del veicolo ( documentazione depositata alla motorizzazione per l'omologazione del modello dove ci sono per esempio tutte le misure come sbalzo, altezza da terra, interasse, peso su ogni asse, tiametro dei dischi\ tamburi etc). Insomma dove ci sono tutti gli altri dati della vettura ( e c'è ne sono davvero tanti) che non sono riportati a libretto.
 
Top
RizPhel
view post Posted on 9/4/2013, 12:16




Fidati, è così. Ho un sacco di sentenze di ricorsi a verbali per la contestazione della barra, tutte vinte.
E in ognuna dice chiaramente che non è una modifica costruttiva, le tengo in auto per sicurezza ... Appena scendo le prendo e ve le scannerizzo.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 9/4/2013, 13:23




ok :)
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 9/4/2013, 14:49




Ottimo allora!!
 
Top
classeA
view post Posted on 9/4/2013, 17:47




Attenzione però che delle sentenze non fanno legislazione ( a meno che non siano della Cassazione ), cioè in linea pratica può avere ragione rizphel quando dice che ci sono un sacco di sentenze a favore della barra duomi, ma in via del tutto teorica proprio perchè si è dovuti andare a giudizio vuol dire che la barra duomi NON è considerata legale ............ che poi attraverso giuste ed argomentate disquisizioni in sede dibattimentale i verdetti siano stati tutti favorevoli (ma siamo sicuri che in tutta Italia , TUTTI i verdetti sono stati favorevoli?) è un altro discorso.
Non so se mi sono spiegato.

Se gioco sulla spiaggia con la sabbia , non commetto nessun reato ........... nessun articolo di nessun codice mi può condurre ad una dibattimento per questo.
Se prelevo dalla spiaggia tre secchi di sabbia , in via teorica commetto una appropriazione di bene demaniale e quindi E' POSSIBILE essere condotto in giudizio , che poi io con giusti argomenti convinca il giudice che non ho commesso nulla di male è un altro discorso.

Quindi attenzione perchè se la questione è riconducibile al secondo esempio tutti coloro i quali montano le barre sono riconducibili a giudizio ............. e li anche come si è svegliato il giudice ha la sua importanza .............. :rolleyes:

Saluti.
 
Top
34 replies since 5/3/2013, 19:32   292 views
  Share