l'inizio della fine?

« Older   Newer »
  Share  
enricoTRD
view post Posted on 9/12/2009, 09:17




Secondo le indiscrezioni, PSA Peugeot-Citroën sarebbe interessata a rilevare una quota molto importante del costruttore giapponese, oscillante secondo le stime tra il 30 ed il 50% della proprietà. La novità è che PSA ha confermato il suo interesse nei confronti dell’operazione suddetta.
Conferme giungono anche dal costruttore dei tre diamanti, che ammette di aver avviato una serie di colloqui «per rafforzare i legami e la partecipazione azionaria è tra le opzioni al vaglio».
Secondo alcuni insider presenti al Salone di Los Angeles inaugurato pochi giorni fa, Peugeot e Citroën potrebbero sfruttare l’accordo con Mitsubishi per sbarcare sul mercato degli Stati Uniti nel giro di pochi anni. Mitsubishi ha negli USA proprio quello che manca al gruppo francese: una rete di vendita radicata nel paese.

 
Top
stematrix1
view post Posted on 9/12/2009, 10:05




Beh ora la Mizzu ha la maggioranza delle azioni nelle mani di Mercedes...
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 9/12/2009, 10:50




già l'attuale Outlander è un ibrido PSA, la Grandis montava motori VW, le Colt costruite dalla Smart in Olanda...abbiamo visto il crollo verticale che ha avuto la Mizzu...questo potrebbe essere il requiem definitivo...almeno per la mizzu fuori dal jdm e dal USdm...
 
Top
FrankyB
view post Posted on 9/12/2009, 20:18




ma quale crollo, i francesi hanno capito ke quei cessi ambulanti ke rifilano a poveri stolti in america nn le venderebbero nemmeno a regalo, e si aggrappano al marchio + in del momento, fosse la volta bona ke costruiscono vettura da relly a modo, invece di quel bidone della c4, il fatto ke marchi europei e giappo collaborino insieme non vuol dire ke è il tracollo del marchio giapponese, magari è l'opposto, mi pare ke le evo x vanno a ruba in questo periodo, quante c4 loeb son state vendute??? nn sarà mitsu ke rileva la fetta psa??? la mitsubishi si è ritirata dal mondiale rally ma resta sempre tra le big sul mercato, tra le tante case mi pare quella ke soffre di meno visto ke da poco è uscita la fq400.....
 
Top
stematrix1
view post Posted on 10/12/2009, 01:42




Beh se vogliamo le francesi non producono Fuoristrada, invece marchi come Mizzu e Nissan ne sono i leader indiscussi...come sempre chissà cosa c'è sotto....
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 10/12/2009, 09:05




CITAZIONE (FrankyB @ 9/12/2009, 20:18)
ma quale crollo, i francesi hanno capito ke quei cessi ambulanti ke rifilano a poveri stolti in america nn le venderebbero nemmeno a regalo, e si aggrappano al marchio + in del momento, fosse la volta bona ke costruiscono vettura da relly a modo, invece di quel bidone della c4, il fatto ke marchi europei e giappo collaborino insieme non vuol dire ke è il tracollo del marchio giapponese, magari è l'opposto, mi pare ke le evo x vanno a ruba in questo periodo, quante c4 loeb son state vendute??? nn sarà mitsu ke rileva la fetta psa??? la mitsubishi si è ritirata dal mondiale rally ma resta sempre tra le big sul mercato, tra le tante case mi pare quella ke soffre di meno visto ke da poco è uscita la fq400.....

magari fosse così amico mio, magari, ma posso garantirti che evo a parte (made in japan) per il resto in europa mizzu non vende manco un chiodo, nessuno la vuole, questo perché la qualità del prodotto rispetto alle vecchie originali jdm è decisamente scadente, e nessun cliente mizzu è disposto a barattare la sua vecchia colt con queste carrette smart made in europe...commercialmente nel nostro continente mizzu è a terra.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 10/12/2009, 09:16




Ok per le vetture normali ma fuoristrada vende ancora qualcosa...anche se il mercato è invaso da Nissan...
 
Top
Alexs14
view post Posted on 10/12/2009, 09:59




Vero, come fuoristrada vende ancora, ma solo sotto forma di Pajero, che ormai è datato... io di Outlander ne ho visti pochissimi in giro... e come auto, più che Colt non ho più visto niente di Mitsubishi, il Grandis ad esempio è una figata ma è stato un flp pazzesco a livello commerciale. E l'Evo X, per bello e cattivo che sia, non è che l'ombra delle vecchie Evo.... questo non è sintomo del fatto che alla Mitsubishi non siano più capaci a fare le macchine, ma solo che, come multinazionale, ha scelto di spingere gli investimenti su mercati più redditizzi rispetto a quello dell'auto, ricordiamoci che la Mitsubishi Motors non è che una minima parte del colosso Mitsubishi.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 10/12/2009, 10:34




Esatto ALex verissimo.....ricordiamo che il motore 1000 della Smatr nuova è proprio Mizzu...

http://www.mitsubishi-motors.com/corporate...2006/18e_16.pdf

http://en.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_3B2_engine

Probabilmente il Gruppo ha perso un pò di interesse nella produzione d'autovetture causato dal scarso numero di vendite....
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 10/12/2009, 15:43




però nei mercati (tipo Usa e jdm) dove corrono ancora da soli anche come vetture continuano a lavorare bene...il flop è stato solo la pessima gestione della mitsubishi auto in europa...
 
Top
stematrix1
view post Posted on 10/12/2009, 16:49




Beh non è solo la gestione di Mizzu Eu c'è un disinteresse da parte della casa madre a esportare un sacco di prodotti presenti sul mercato Jap..( 20 modelli abbondanti) in più spece sulle piccole non hanno proprio colto nel segno come linee..
La Colt infatti non piace....poi in Giappone esiste la Rellyart VagonR da 165 CV con il 1.5 Turbo barre assetto freni e tutto ciò che serve per una vettura divertente..che li costa 15 mila euro....qui forse bastano per comprare la verisone base....do la responsabilità sicuramente alla Mizzu Eu che non sa pubblicizzare i propri prodotti, La Lancer base o Statin secondo me rimane comunque una bellissima macchina, ma la gente non ne conosce nemmeno l'esistenza.
Purtroppo però anche se fosse pubblicizzata in Europa ormai il 3 volumi non va.... la macchina dev'essere per forza 2 volumi...questione di moda...ecco anche spiegato il motivo per la Quale Honda ha creato appositamente la Civic che tutti conosciamo ...sconosciuta nel paese del sole levante..dove il concetto di 2 volumi non ha mai preso piede. Personalemente poi l'italiano medio anche se fosse disponibilie la Colt Rellyart comprerebbe cmq piuttosto la Mini cooper S o la Fiat 500 o la Mito...
Da notare che la Mini Cooper è stata giudicata tra le vetture "piccole" meno affidabili sul mercato nel 2004 con Lupo e Polo.....non male vero??

Quindi siamo sempre lì
Il continente che fà moda stilistica è l'Europa indistintamente...gli americani ci vengono dietro ed è ovvio che poi tutti i costruttori si adeguano ad offrire dei prodotti che possono far breccia sul mercato, cosa che la Mizzu non ha ben saputo fare purtroppo.
Comunque in base a quanto affermi tu Enrico i francesi vogliono proprio impossessarsi di Mizzu per avere una porta per gli stati uniti ( flop garantito!!).
Se devo basarmi solo su questo aspetto vedo che i Francesi considerano il potere dei 3 diamanti e vogliono sfruttarlo...e questo non mi sembra una brutta cosa....

JAPAN DOMINA!
 
Top
FrankyB
view post Posted on 10/12/2009, 21:02




signori!!!!!! ma l'okkini dove li avete??? no dico....un nome a caso....L200??? è x caso nissan o cosa??? è una delle jeep + vendute e diffuse sul mercato, oltre al fatto che con 30.000€uruzzi ti porti a casa il top di gamma a discapito di altri tipo landlover ke ti danno il base+ base ke c'è, ok il reparto auto nn è la massimo come negl'anni passati, vuoi anke xkè ora x avere una lancer parti da 20 e finisci a 48 x la evo, ma cappero nel regno dei fuori strada mitsu batte tutti, quà da me di l200 ce ne sono di + ke di fiat panda o 500, e ogni posto ke vedo al di fori di sto catino, se ne vedono circolare, l'outlander l'unico suv con motore evo, e mi volete far credere ke le psa sono al di sopra?? belle ke le sapete hahahahahahahahahahaha
 
Top
nickpe
view post Posted on 10/12/2009, 23:10




Io questo grosso problema non lo vedo sinceramente..
Gli unici casi in stile Matrix l'ha fatto Fiat acquistando (o ammazzando, dipende dai punti di vista) Lancia e Alfa, oppure Peugeot e Citroen facendo vetture identiche con marchi diversi..
PSA collabora già con Toyota (a parte le aygo-107-c1 non ci sono altri "punti di contatto"), Ford ha il 30% di Mazda dalla metà degli anni 70, eppure ha in catalogo l'unica auto a motore rotativo.. poi ovvio, sul grande mercato c'è la Fiesta e la 2 che sono praticamente identiche, ma si parla del solo mercato europeo.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 11/12/2009, 09:19




Frenky è vero ci sono tantissimi L200 in giro ma purtroppo sono quelli vecchi che durano all'infinito qua da me a Ts di quelli nuovi sono stati venduti solo 2 ( in 3 anni)......anche perchè hanno aumentanto di molto il prezzo. Mi associo a Nik..secondo me potrebbe non essere una cosa negativa.
 
Top
Alexs14
view post Posted on 11/12/2009, 10:10




Giusto! Dimenticavo l'L200. Quello da noi in barottolandia tira ancora abbastanza, insieme al Pajero.
 
Top
53 replies since 9/12/2009, 09:17   505 views
  Share