Minica Dangan ZZ, mitiche K-car!

« Older   Newer »
  Share  
BoscoLude86
view post Posted on 11/1/2010, 22:13




Salve a tuti gli utenti, vorrei presentare questo particolare modello di Minica prodotto a cavallo degli anni 90.
La Minica Dangan ZZ è stata presentata nella 5a generazione delle Mitsubishi Minica.
Aveva un "aria" frizzante e sbarazzina, all'avanguardia per l'epoca.
La particolarità maggiore della Dangan ZZ era il motore: aveva 5 valvole per cilindro,
doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea turbo, 549cc cc di cilindrata.
Ben 64 cavalli @ 7500 rpm e 75nm @ 4500 rpm, la potenza specifica era di oltre 114 cv/litro!
Il peso a secco dichiarato era 620kg, il serbatoio era da 32 litri, la trazione anteriore.
Le sospensioni a ruote indipendenti con barra antirollio all'anteriore e barra di torsione al posteriore.
Montava pneumatici 165/60 R12 sia all'anteriore sia al posteriore.
I freni erano tutti 4 a disco.
Per quanto riguarda le prestazioni, era capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi,
e raggiungeva senza limitazioni circa 150 km/h.
Le K-car hanno limitazioni in velocità massima nell'ordine dei 120 km/h se non vado errato,
come previsto dal ministero dei trasporti Giapponese.
Molto particolare di linea, famosa nella serie Gran Turismo, ritrovata nel secondo e quarto capitolo dell'acclamata saga.
Disponibile nelle colorazioni Lamp Black, Chateau Silver, California Red, Ivy Green, Sophia White,
comprese quelle bicolore, come alcuni modelli di Subaru Legacy e Impreza Outback.
Era disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte e in particolare versione Lettuce, con 2 porte a sinistra, 1 porta a destra e portellone posteriore.
Misurava solo 329.5 cm di lunghezza, che la rendevano compatta e agile.
Le restanti verioni della Minica 5a generazione avevano gli stessi motori,
sospensioni e interasse della generazione precedente.

imageimage

imageimage

L'auto "lilla" a destra della prima foto della Minica sembra una Nissan Cube-X del 1998 a quanto pare, qualcuno me lo può confermare?


O forse più probabile un Move della Dahiatsu!
 
Top
matteTRD
view post Posted on 11/1/2010, 22:14




ma sono malato se quando vedo questi piccoli oggettini strani ed inc****** mi verrebbe voglia di snaturarli e prepararli a dovere ?

togli i sedili, togli tutto dietro, ruotine adeguate, la assetti artigianalmente ed è fatta :lol:
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 11/1/2010, 22:17




CITAZIONE (matteTRD @ 11/1/2010, 22:14)
ma sono malato se quando vedo questi piccoli oggettini strani ed inc****** mi verrebbe voglia di snaturarli e prepararli a dovere ?

togli i sedili, togli tutto dietro, ruotine adeguate, la assetti artigianalmente ed è fatta :lol:

Macchè, sei sanissimo!
Pensa a Varano con questa, un Suzuki Cappuccino, una Honda Beat, un Mazda AZ-1 Autozam che combinerebbero!
AH AH! O in un kartodromo!!!! :B):

Oltretutto davvero forte la Autozam AZ-1, sembra la macchina di Megaman X!
Troppo simpatica!
 
Top
AndreT23ts
view post Posted on 11/1/2010, 22:35




Bosco ottima recensione...Non la conoscevo questa come tantissime altre di cui mi parli...é stupenda...mi piace un sacco...la prenderei e opterei x un paio di modifiche...un assetto decente delle gome che si possano chiamare gomme e uno swap 2zzge---!!!!!!!!!!!!!!!!
620 kg x 192cv --->3,2kg/cv....interessante :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
FrankyB
view post Posted on 11/1/2010, 22:38




niente male, davvero, molto particolare questa K-CAR :lol: :lol: son sempre rimasto attratto da queste piccole vetture, la mia prima idea all'inizio quando presi la patente era un a suzuki wagon rr :woot: :woot: ...approposito non è proprio una wagon r quella nella prima foto??? le linee mi ricordono quella
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 11/1/2010, 22:43




CITAZIONE (AndreT23ts @ 11/1/2010, 22:35)
Bosco ottima recensione...Non la conoscevo questa come tantissime altre di cui mi parli...é stupenda...mi piace un sacco...la prenderei e opterei x un paio di modifiche...un assetto decente delle gome che si possano chiamare gomme e uno swap 2zzge---!!!!!!!!!!!!!!!!
620 kg x 192cv --->3,2kg/cv....interessante :P :P :P :P :P :P :P

MOLTO interessante.. però 2zzge compressor.. IH IH :wacko:

CITAZIONE (FrankyB @ 11/1/2010, 22:38)
niente male, davvero, molto particolare questa K-CAR :lol: :lol: son sempre rimasto attratto da queste piccole vetture, la mia prima idea all'inizio quando presi la patente era un a suzuki wagon rr :woot: :woot: ...approposito non è proprio una wagon r quella nella prima foto??? le linee mi ricordono quella

Sai che è probabile che sia un Wagon r?
Anche perchè in Giappone alcune sono differenti dalle nostre, lo ricordi il Grand Move della Daihatsu?
Ma è la tua la Savanna RX7 rossa :woot: ??

Prima ho "scoperto" un modello di Cultus della Suzuki di cui farò la recensione che ha una potenza specifica da paura per un motore a pistoni.. un 1.3 da 186 cavalli sigh... perchè da noi non ci sono queste????
PERCHE' NON HANNO MAI VENDUTO LA MIRAGE CON IL MIVEC 1.6 da 175 cavalli? PERCHEEEEEE???
 
Top
AndreT23ts
view post Posted on 11/1/2010, 23:17




Semplicemente perchè da noi non c'è l'interesse...da noi i bimbi minchia pota pota inutili comprano le macchine comuni...gli piacciono solo le macchine comuni...da noi vanno le mini cooper x la massima del potapota in cariera,andando verso il basso con la grande punto evo natural power(xkè si sa il merdano ti da una mano) o la 500 utilissima x fare la spesa...che per mettere in baule sei bottiglie d'acqua ci vuole un architetto perchè non ci stanno...Mai sentito almeno qui da noi un 18enne in vena di patente dire volgio una rx7,una s14 ecc...qui da noi testimone bosco siamo alieni noi con queste macchine...quando giravamo tutti al completo ti ricordi???tutti ma che macchine sono???mamma mia branco di invertebrati...scusate questo mio sfogo...non voglio offendere le auto citate...è solo una breve spiegazione di come funzionano le cose qui da noi....
 
Top
balang_479
view post Posted on 12/1/2010, 00:14




Bellissimo il nome, ricorda Wangan!

 
Top
Don Minicu
view post Posted on 12/1/2010, 00:58




CITAZIONE (BoscoLude86 @ 11/1/2010, 22:43)
Prima ho "scoperto" un modello di Cultus della Suzuki di cui farò la recensione che ha una potenza specifica da paura per un motore a pistoni.. un 1.3 da 186 cavalli sigh... perchè da noi non ci sono queste????
PERCHE' NON HANNO MAI VENDUTO LA MIRAGE CON IL MIVEC 1.6 da 175 cavalli? PERCHEEEEEE???

per lo stesso motivo per cui non hanno mai venduto le Nissa Pulsar N15 con l'SR16VE da 175cv e 192cv nella versione N1 (aspirati entrambi)
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 08:50




CITAZIONE (Don Minicu @ 12/1/2010, 00:58)
CITAZIONE (BoscoLude86 @ 11/1/2010, 22:43)
Prima ho "scoperto" un modello di Cultus della Suzuki di cui farò la recensione che ha una potenza specifica da paura per un motore a pistoni.. un 1.3 da 186 cavalli sigh... perchè da noi non ci sono queste????
PERCHE' NON HANNO MAI VENDUTO LA MIRAGE CON IL MIVEC 1.6 da 175 cavalli? PERCHEEEEEE???

per lo stesso motivo per cui non hanno mai venduto le Nissa Pulsar N15 con l'SR16VE da 175cv e 192cv nella versione N1 (aspirati entrambi)

Esatto, te la ricordi anche il modello di Primera da 200 cavalli aspirato? :shifty:
 
Top
ironstok
view post Posted on 12/1/2010, 08:59




Quanti bei numerini GENEROSI che escon fuori da tutti sti discorsi :wub:


Dir che sia bella è un parolone, ma piuttosto....è FANTASTICA! :woot: Per tutto ciò che concerne la praticità, utilità e ancor più prestazioni di un mezzo del genere! Non la conoscevo, garzie bell'articoletto bravo. :)


Andre, come darti torto <_< .....è una vergogna qui!

Edited by ironstok - 13/1/2010, 14:55
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 09:01




CITAZIONE (AndreT23ts @ 11/1/2010, 23:17)
Semplicemente perchè da noi non c'è l'interesse...da noi i bimbi minchia pota pota inutili comprano le macchine comuni...gli piacciono solo le macchine comuni...da noi vanno le mini cooper x la massima del potapota in cariera,andando verso il basso con la grande punto evo natural power(xkè si sa il merdano ti da una mano) o la 500 utilissima x fare la spesa...che per mettere in baule sei bottiglie d'acqua ci vuole un architetto perchè non ci stanno...Mai sentito almeno qui da noi un 18enne in vena di patente dire volgio una rx7,una s14 ecc...qui da noi testimone bosco siamo alieni noi con queste macchine...quando giravamo tutti al completo ti ricordi???tutti ma che macchine sono???mamma mia branco di invertebrati...scusate questo mio sfogo...non voglio offendere le auto citate...è solo una breve spiegazione di come funzionano le cose qui da noi....

Mi ricordo eccome, ma non è che mi tocchi molto di cosa pensa il fighetto, se mi reputa un morto di fame o no... evidentemente non ha mai guardato l'ago della mia bilancia schizzare oltre i 100 kg per capire che morto di fame ancora non lo sono :shifty:
Però qualcuno che ha la nostra passione esiste, JDM Club Italia e altri forum sono nati per questo e sono felice di postare discussioni qua con voi, che avete in comune la mia passione!
Off Topic:
Però a Marzaglia quando l'ho parcheggiata con le 4 ruote sterzate e dicevo "Si è rotta! Si è rotta!" che ghigne!!!
Tutta la gente a guardare stupita ah ah!!
 
Top
Don Minicu
view post Posted on 12/1/2010, 09:08




CITAZIONE (BoscoLude86 @ 12/1/2010, 08:50)
CITAZIONE (Don Minicu @ 12/1/2010, 00:58)
per lo stesso motivo per cui non hanno mai venduto le Nissa Pulsar N15 con l'SR16VE da 175cv e 192cv nella versione N1 (aspirati entrambi)

Esatto, te la ricordi anche il modello di Primera da 200 cavalli aspirato? :shifty:

già. SR20VE 205cv :D
 
Top
BoscoLude86
view post Posted on 12/1/2010, 09:11




CITAZIONE (Don Minicu @ 12/1/2010, 09:08)
CITAZIONE (BoscoLude86 @ 12/1/2010, 08:50)
Esatto, te la ricordi anche il modello di Primera da 200 cavalli aspirato? :shifty:

già. SR20VE 205cv :D

:B): :rolleyes: exactly!
 
Top
stematrix1
view post Posted on 12/1/2010, 10:54




Grande recensione Bosco...
In Giappone di K-Car c'è ne sono a bizzeffe....modelli strani particolari nuovi e vecchi...
Il motivo del successo di queste vetture è che nel Sole levante la motorizzazione non ti da la targa quini la concessionaria non ti consegna la macchina senza targa se tu non dimostri che hai il posto a casa dove tenerla, ed il posto deve essere sufficiente a contenerla in tutta la sua lunghezza e larghezza, non può trasbordare...visto che lo spazio in Giappone è un bene lussuoso ecco il successo di queste vetture.
Purtroppo non avendo questo problema i mercati Europei sono stati impermeabili a questo tipo di prodotto e non solo...come avete detto voi qua si va a mode e un Micra con un motore Dello SKy venderebbe comunque meno che una Audi a 3 o Una Golf....Basti vedere cosa pensa la gente della Grande Sunny...quindi anche l'interesse per l'esportazioni da parte delle case costruttrici Giapponesi è scemato....
Ma ci siamo noi a tener baluardo!!!

Fine OT

Grazie Mizzu per averci regalato un'altra vetturina divertente che purtroppo possiamo solo aprezzare stilisticamente per la maggioranza di noi solo in foto....
E grazie anche a Bosco che l'ha fatta conoscere a chi non aveva avuto prima il piacere e a tutti i futuri interessati!!
 
Top
48 replies since 11/1/2010, 22:05   645 views
  Share