| Ciao Cristiano, ho visto il messaggio che mi hai mandato, ti rispondo qui.
la 3000GT che hai visto è americana, però ha il paraurti e i fanali di posizione e le frecce della europea. potrebbe essere un lavoro fatto all' epoca quando l' hanno importata per avere le luci di posizione come prevede il nostro codice, hanno anche aggiunto le frecce laterali sui parafanghi, che la versione americana non ha, quindi il motivo potrebbe essere quello, anche se poi hanno lasciato i fanali dietro con le frecce rosse, al posto di mettere quelli con le frecce arancioni.
altrimenti potrebbe essere che sia stata battuta davanti e per aspettare meno tempo i ricambi abbiano messo il paraurti europeo, anche se comunque hanno salvato i fendinebbia e i fari estraibili originali, quindi se fosse cosi non dovrebbe aver preso una gran botta, controlla questo....
per quanto riguarda le spie delle sospensioni che lampeggiano come ti ha già detto Omar è quasi sicuramente un problema sui cablaggi che vanno agli ammortizzatori, comunque basta fargli una diagnosi (portandola in Mitsubishi, oppure te la puoi fare anche tu con un semplice tester analogico, però ti servono i manuali di officina) e saprai che problema è. la diagnosi ti dice anche (se è un problema sui cablaggi) su quale o quali ammortizzatori è il problema, quindi non devi controllarli tutti.
per quanto riguarda la spia degli airbag potrebbe essere come hai detto il clockspring, per altre cause dovrei dare un occhiata ai manuali, ora non ricordo, comunque anche per questo basta fare la diagnosi e vedi che problema è.
il consiglio che ti do, se non ti sei già fissato su questa, è di cercare una versione europea.
è meccanicamente migliore della americana, il motore ha il monoblocco fatto meglio, ha quattro bulloni ogni supporto di banco dell' albero motore al posto che 2, inoltre l' albero motore è in acciaio forgiato, sull' americana no. ha le valvole di scarico al sodio, le turbine della europea sono un po' più grandi, i freni sono un po' più grandi (non cambia gran che come frenata) però la europea al posteriore ha le pinze fisse a 2 pistoncini in alluminio, mentre la americana ha una normale pinza flottante a un pistoncino. il cambio e la trasmissione sono più resistenti e non hanno i problemi che avevano le prime americane...in generale sembra essere meno rognosa delle americane.
la europea ha però gomme più strette rispetto alla americana, ( 225/50 contro 245/45) non ha i comandi della radio sul volante che l' americana ha, non ha le lucine sulle alette parasole che l' americana ha... insomma qualche cazzatina d' estetica..
un altro consiglio che ti do cercala più originale possibile, meno ci hanno messo le mani meglio è, e meno problemi avrai. per il resto è una macchina fatta molto bene, solida e robusta. se usata come si deve e se sempre mantenuta negli anni è molto affidabile fai una valanga di km. se usata da idioti si rompe, come si rompono tutte.
non mi fisserei troppo sui km, non fanno sempre la differenza in un auto che comunque ha venti anni, comunque la manutenzione e i pezzi che saranno da sostituire li si cambia perché hanno 20 anni, i km non sempre influiscono. intendo dire che potrai trovarne degli stessi anni con 70.000km o 150.000km con gli stessi lavori da fare...un auto se sta ferma molto tempo comunque si usura, le parti in gomma soprattutto...i ricambi anche se costano abbastanza sono di ottima qualità (gli originali), quindi la maggior parte delle cose le cambi una volta e non ci pensi più per altri 20 anni. in generale i componenti della macchina sono di ottima qualità, dopo vent' anni è messa meglio di altre macchine che ne hanno 10 in meno.
i ricambi come al solito conviene prenderli all' estero, in usa e uk ci sono ottimi venditori.
per quanto riguarda i costi della manutenzione dipende se i lavori ti arrangi a farli o no, mi sembra di capire di no, quindi devi trovare un bravo meccanico che ha pazienza e che sa quello che fa, meglio se conosce un po la macchina. comunque per quasi tutti gli interventi vedrai molte e molte ore di manodopera che influiranno sul prezzo finale più del costo dei ricambi, basta che apri il cofano per renderti conto, è complicata e piena di roba. e se uno non la conosce perde ancora più tempo a lavorarci su...
non sta credere che sia tanto anonima, a me la cosa che mi da più fastidio è che appunto da troppo nell' occhio. se è nera forse passa più inosservata..
non mi viene in mente altro per ora, se mi viene in mente aggiungo, se hai domande chiedi pure.
Ciao!
Edited by eclipse89 - 16/5/2013, 17:09
|