La 117 coupe venne costruita in Giappone tra il 1968 ed il 1981.
La carrozzeria era di tipo fastback, 2 porte e 4 posti. Era molto simile alla Fiat Dino.
Gli interni lussuosi, specialmente per lo standard giapponese.
Presentata al salone di Ginevra nel 1966 e solo successivamente in quello di Tokyo, fu rivoluzionaria sotto molti punti di vista:
-Fu una delle prime auto giapponesi nate da un designer italiano (tale Giorgetto Giugiaro
) in collaborazione colla Ghia.
-Fu la prima auto giapponese a disporre di un motore bialbero, ed anche la prima a disporre della ignezione elettronica.
-Fu la prima auto sportiva al mondo ad adottare un motore diesel.
Il primo motore fu appunto un 1600 bialbero, 4 cilindri in linea e appunto disponeva della iniezione elettronica (Bosch EC). Seguì nel 1971 un 1800 monoalbero a carburatore, che pur disponendo di un motore meno avanzato era la versione più lussuosa. Da qui si decise di adottare invece sia un 1800 monoalbero che uno bialbero, potendo scegliere tra l'iniezione a carburatore o quella elettronica.
Nel 1977 l'auto subì un lifting che la rese più moderna con dei gruppi ottici rettangolari al posto che tondi e l'utilizzo di materiali meno costosi per limitarne i costi di produzione.
Nel 1978 venne resa disponbile con motore diesel di cilindrata 2000.
Nel 1979 uscì una versione speciale, chiamata "Giugiaro Edition"
Nel 1981 cessò la produzione, per cedere il passo ad un'altra coupè, la Isuzu Piazza, anch'essa disegnata dal nostrano Giugiaro.